TOTY prediction: portiere e difensori

0
1019
fut 19 toty defenders copertina

TOTY prediction: portiere e difensori

Anche quest’anno, come da diverse edizioni a questa parte, all’inizio di gennaio l’EA rilascerà il Team of the Year, una squadra composta dai migliori giocatori di tutto il 2018. Nello scorso capitolo del gioco una commissione, composta al 60% da giornalisti, calciatori e influencer (come l’italiano JustRohn) e per un 40% dai voti della community dei gamers, ha scelto la squadra degli 11 titolari. Voci vicine all’ambiente EA Sport confermerebbero questa modalità di votazione anche per quest’anno.

Quando e come verrà rilasciata la squadra?

Solitamente le carte sono disponibili nei pacchetti dello store e divise per ruoli: portiere e difensori, centrocampisti, attaccanti. Ciò dovrebbe avvenire, verosimilmente, a partire da lunedi 14 gennaio 2019, ma non c’è ancora nessuna ufficialità.

Chi potrebbero essere i calciatori interessati?

Per quanto riguarda il portiere e i difensori, che quasi certamente verranno rilasciati insieme, abbiamo stilato una prediction basandoci sulle prestazioni sportive espresse dai calciatori in campo ma anche sulle preferenze che i players potrebbero avere.
Di conseguenza, potremmo assistere al rilascio di card tutt’altro che meritate!

Tra i pali chi si è confermato ad altissimi livelli – salvo qualche uscita a vuoto, come la papera nel Mondiale contro il Portogallo – è David De Gea. Il portiere spagnolo è uno dei pochi superstiti di uno United in totale caduta libera, tenuto a galla, faticosamente, dai suoi interventi spaziali. La difesa potrebbe essere composta da tre centrali e un terzino sinistro, in mancanza di un terzino destro di spicco.

Sicuri di una presenza nel TOTY sono Sergio Ramos, ormai uno dei migliori centrali al mondo da diverse stagioni, e il suo compagno di reparto al Real, Raphael Varane, forte della vittoria scorso Mondiale russo. A far compagni ai due blancos, Marcelo, il miglior esterno basso a sinistra, un calciatore capace di abbinare qualità e quantità come pochi. Ultimo, ma non per importanza, Virgil Van Dijk. Il roccioso centrale del Liverpool, nonchè il difensore più pagato della storia, ha dimostrato di valere ogni centesimo speso dai Reds per prelevarlo dal Southampton.

Ecco la nostra prediction

fut 19 toty defenders

Scopri qui la nostra prediction per il reparto d’attacco.

Scopri qui la nostra prediction per il reparto di centrocampo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento!
Inserire qui il proprio nome