TOTY prediction: centrocampisti

0
637
fut 19 toty midfielders copertina

TOTY prediction: centrocampisti

Anche quest’anno, come da diverse edizioni a questa parte, all’inizio di gennaio l’EA rilascerà il Team of the Year, una squadra composta dai migliori giocatori di tutto il 2018. Nello scorso capitolo del gioco una commissione, composta al 60% da giornalisti, calciatori e influencer (come l’italiano JustRohn) e per un 40% dai voti della community dei gamers, ha scelto la squadra degli 11 titolari. Voci vicine all’ambiente EA Sport confermerebbero questa modalità di votazione anche per quest’anno.

Quando e come verrà rilasciata la squadra?

Solitamente le carte sono disponibili nei pacchetti dello store e divise per ruoli: portiere e difensori, centrocampisti, attaccanti. Ciò dovrebbe avvenire, verosimilmente, a partire da lunedi 14 gennaio 2019, ma non c’è ancora nessuna ufficialità.

Chi potrebbero essere i calciatori interessati?

Dopo aver analizzato quella che dovrebbe essere la difesa, scopriamo insieme il probabile centrocampo del TOTY 2018.

Sicuri di una riconferma sono Luka Modrič e Ngolo Kanté. Il primo, pallone d’oro 2018, ha trascinato il Real alla conquista dell’ennesima Champions League e, soprattutto, la Croazia sino ad una storica finale mondiale, persa proprio contro la Francia di Kanté.

Il centrocampista del Chelsea, a differenza del croato, è un giocatore votato al recupero palla e in tal senso è il migliore al mondo. Con la maglia della sua nazionale è riuscito ad alzare, da protagonista, il trofeo più ambito: la Coppa del Mondo.

Sulle fasce, invece, Kylian Mbappé ed Eden Hazard. Il primo è ormai la più grande promessa del calcio europeo (se così può essere definito un ventenne già campione del mondo e titolare di un top club come il PSG). La cifra monstre che i parigini hanno dovuto versare nelle casse del Monaco non ha creato alcun tipo di problema, anzi, Kylian è riuscito a dimostrare di valere ampiamente il prezzo del suo cartellino.

Il secondo, l’ala del Chelsea Hazard, è la stella di uno dei movimenti calcistici più all’avanguardia degli ultimi anni, quello belga. Sia con la maglia dei Blues che delle furie rosse, Eden ha impressionato chiunque grazie ad un’innata bravura nello stretto e una tecnica fuori dal comune.

fut 19 toty midfielders

Scopri qui la nostra prediction per il reparto difensivo.

Scopri qui la nostra prediction per il reparto d’attacco.