TOTY prediction: attaccanti

0
592
fut 19 toty attackers copertina

TOTY prediction: attaccanti

Anche quest’anno, come da diverse edizioni a questa parte, all’inizio di gennaio l’EA rilascerà il Team of the Year, una squadra composta dai migliori giocatori di tutto il 2018. Nello scorso capitolo del gioco una commissione, composta al 60% da giornalisti, calciatori e influencer (come l’italiano JustRohn) e per un 40% dai voti della community dei gamers, ha scelto la squadra degli 11 titolari. Voci vicine all’ambiente EA Sport confermerebbero questa modalità di votazione anche per quest’anno.

Quando e come verrà rilasciata la squadra?

Solitamente le carte sono disponibili nei pacchetti dello store e divise per ruoli: portiere e difensori, centrocampisti, attaccanti. Ciò dovrebbe avvenire, verosimilmente, a partire da lunedi 14 gennaio 2019, ma non c’è ancora nessuna ufficialità.

Chi potrebbero essere i calciatori interessati?

Per quanto riguarda il gli attaccanti, abbiamo stilato una prediction basandoci sulle prestazioni sportive espresse dai calciatori in campo ma anche sulle preferenze che i players potrebbero avere.
Di conseguenza, potremmo assistere al rilascio di card tutt’altro che meritate!

Se c’è un reparto in cui ci sono pochi dubbi, quello è l’attacco. Lionel Messi e Cristiano Ronaldo hanno egemonizzato il calcio mondiale dal 2008 sino ai giorni nostri. Solo un fenomeno come Luka Modric è riuscito a spodestarli quest’anno. Il croato ha, infatti, vinto il Pallone d’Oro per aver trascinato la sua Nazionale in finale dei Mondiali, impresa che ai due attaccanti non è riuscita. Comunque sia, lì davanti nessuno è riuscito ad alzare l’asticella per raggiungere il loro livello. Finchè Messi e Ronaldo riusciranno a reggere fisicamente, non ce ne sarà per nessuno. Abbiamo avuto la fortuna di nascere in tempo per poter ammirare le prodezze di questi due incommensurabili campioni: godiamoceli, senza doverci schierare dall’una o dall’altra parte. Tornando a FIFA, la scelta di un 4-4-2, forse, è stata un limitante. Per il terzo posto in attacco, sulla base del 4-3-3 che la EA ha dichiarato di voler adottare in questi giorni, se la giocano Kylian Mpabbè, Eden Hazard (schierati come esterni nella nostra prediction), Mohamed Salah e Antoine Griezmann.

Ecco la nostra prediction

 Scopri qui la nostra prediction per il reparto difensivo.

Scopri qui la nostra prediction per il reparto di centrocampo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento!
Inserire qui il proprio nome