TOTS DA PROVARE: Léandre Tawamba

0
422
tawamba tots review

TOTS DA PROVARE: Léandre Tawamba

Con questa nuova rubrica, noi di Futitalia.it andremo alla ricerca di ottimi giocatori, ma spesso sconosciuti, utilizzabili come Super-Sub e con un prezzo alla portata di tutti. Analizzeremo le statistiche e il rendimento in game assegnando un voto da 1 a 10 per i reparti più importanti e un voto complessivo,considerando anche il rapporto qualità prezzo della carta in questione.

Oggi osserveremo da vicino la carta di Léandre Tawamba.

IL GIOCATORE

Tawamba info

Voto al giocatore: 9/10

Con delle statistiche ottime, Léandre Tawamba è un attaccante del Camerun che gioca nella Saudi League nel club Al Taawoun. Probabilmente qualcuno di voi lo avrà nel club dopo averlo trovato nella sbc TOTS garantito del campionato arabo. Il problema dei link lo costringe a diventare un Super-Sub per le partite importanti dopo il 70′, a meno che ai suoi lati ci siano altri TOTS della Saudi League o delle Icon.

LE STATISTICHE

Le stats iniziali della carta lo rendono un vero e proprio mastino d’area, ma osservando per bene le sue statistiche in game si capisce come usare la carta.

tawamba stats

Stile intesa consigliato

Cominciamo col dire che gli stili intesa consigliati per questo giocatore sono due: architetto e catalizzatore. Il primo potenzia passaggio e dribbling, mentre il secondo fornisce più velocità in accelerazione e potenzia il passaggi lunghi.

Velocità: 9/10

Non impressionatevi del 93 di velocità! Tawamba in gioco ha 82 di accelerazione, ma 99 di sprint. Questo lo rende ottimo in caso di lancio dal centrocampo direttamente verso la porta del portiere avversario.

Tiro: 8/10

Il tiro da dentro l’area è infallibile. Con 99 di finalizzazione, è una vera e propria sentenza 1 vs 1 con l’estremo difensore. Con Tawamba attenzione però a calciare di sinistro: le 3 stelle piede debole (così come quelle skill) lo penalizzano molto, ma da distanza ravvicinata la differenza tra destro e sinistro non si percepisce. Inoltre, con 94 di rigore è anche un ottimo battitore dagli 11 metri, fondamentale in Weekend League in caso di pareggio dopo i supplementari. La sua qualità migliore è il colpo di testa. 99 di elevazione e altrettanto di precisione gli permettono di scavalcare anche i migliori difensori. Sotto questo aspetto ha statistiche migliori anche rispetto a Cristiano Ronaldo!

Fisico: 9/10

Al contrario di altri attaccanti molto veloci, l’attaccante dell’Al Taawoun ha ottime statistiche anche di fisico, che lo rendono anche un ottimo attaccante di peso, con lo scopo di scaricare la palla al trequartista (con un ottimo 99 di passaggi corto) e mettere quest’ultimo in condizione di calciare da fuori area.

Dribbling: 7/10

Non essendo un giocatore molto agile, il dribbling di Tawamba non è efficiente sicuramente come quello magari di un Reus 85 o di un Pogba (anche loro con 86 di dribbling). Il controllo palla è ottimo, anche in fase di accelerazione palla al piede. Pecca un po’ di equilibrio, come testimonia la statistica da 64.

Le altre carte di Tawamba

Con una carta base di 68 argento non rara, egli ha ottenuto solo due versioni speciali a parte il TOTS. La prima inform con overall di 76 e la seconda da Man of the Match con 81. Ovviamente nessuna delle altre due versioni è minimamente paragonabile al TOTS. Velocità e tiro hanno stats decisamente più basse.

Per tutte le altre news sui TOTS fate riferimento ai nostri due maxi articoli: GUIDA AI TOTS e GUIDA AI TOTS MOMENTS!

Guarda il nostro ultimo video: il ROAD TO RONALDO MOMENTS!

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento!
Inserire qui il proprio nome