FUTURE STARS! Cosa aspettarci dal nuovo evento?

0
527

FUTURE STARS! Cosa aspettarci dal nuovo evento?

Non si perde tempo in casa EA: appena finiti i TOTY è già pronto un nuovo e grande evento! A partire da lunedì 14 gennaio sono stati rilasciati un paio di indizi tramite la pagina Twitter di FIFA 19, attualmente queste sono le informazioni ufficiali:

  • Data d’inizio: venerdì 18 gennaio
  • Riguarderà solamente giocatori under 23 con il potenziale per diventare dei fuoriclasse
  • De Ligt 92, Vinicius JR 92 e Foden 88 saranno presenti

Il tema centrale del nuovo evento risulta abbastanza chiaro ma come sarà strutturato? Abbiamo formulato le seguenti ipotesi.

IPOTESI 1:

Vengono selezionati 23 carte speciali di giocatori promettenti, overall e statistiche sono quelle che hanno nella modalità carriera una volta raggiunto il massimo potenziale.

IPOTESI 2:

I giocatori sono selezionati con gli stessi criteri dell’ipotesi 1 ma non saranno subito disponibili con il potenziale massimo. Sarà compito del videogiocatore, attraverso degli Upgrade Tokens ottenibili tramite SBC e obbiettivi settimanali, portare la giovane star al suo overall massimo.




Personalmente, l’ipotesi 1 è la più remota perché rilasciare delle carte così forti a gennaio è esagerato e modificherebbe troppo l’equilibrio mercato. L’ipotesi 2 invece è la più fattibile: in Madden (gioco di football della EA) sono presenti le Rising Stars, delle carte speciali che funzionano come descritto dall’ipotesi 2. Non stupirebbe quindi vedere lo stesso concept riproposto in salsa FUT. Inoltre il continuo tentativo di potenziare i propri talenti garantirebbe maggiore longevità al gioco e darebbe nuove motivazioni anche ai giocatori più annoiati, cosa che hanno già cercato di fare introducendo i FUT SWAP mensili.

AGGIORNAMENTO: Nei database è stata trovato un nuovo tipo di carta, molto simile a quello già mostrato delle Future Stars ma con colori diversi. Potrebbe proprio trattarsi dell’Upgrade Tokens di cui abbiamo parlato sopra, l’ipotesi 2 sembra sempre più possibile.

AGGIORNAMENTO 2: Il tweet di Yashir Qureshi, Live Service Producer di FIFA Ultimate Team, conferma ufficialmente l’ipotesi 1.

LA NOSTRA PREDICTION

Tra domani e venerdì saranno annunciate le Future Stars selezionate da EA. Intanto abbiamo fatto la nostra prediction, ecco 5 giocatori che con molta probabilità potremmo vedere venerdì:

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento!
Inserire qui il proprio nome