FUT 19 Black Friday

0
907

FUT 19 Black Friday

Il BLACK FRIDAY, come già accennato durante le live, nei nostri gruppi e in questo articolo dello scorso anno, è un evento di origine americana legato agli acquisti nel periodo pre-natalizio.
Da qualche anno anche la EA ha adottato il Black Friday nella modalità FIFA Ultimate Team introducendo durante questo periodo una gran quantità di pacchetti speciali a tempo e numero limitati. Questo fenomeno causa un crash significativo del mercato già un mese prima, dunque richiede una preparazione per permettere di cogliere il massimo del profitto.
Quest’anno il Black Friday capiterà il giorno 23 Novembre e durerà per tutto il weekend fino ad arrivare al Cyber Monday del lunedì successivo.

Queste le date del Black Friday delle passate edizioni:

BLACK FRIDAYRILASCIO EVENTO
FIFA 1923 NOVEMBRE 2018
FIFA 1824 NOVEMBRE 2017
FIFA 1725 NOVEMBRE 2016
FIFA 1627-29 NOVEMBRE 2015
FIFA 1528 NOVEMBRE 2014
FIFA 1429 NOVEMBRE 2013

 

Cos’è dunque il Black Friday?

Come già accennato in precedenza, il Black Friday è un evento nato negli Stati Uniti che cada il giorno successivo al Giorno del Ringraziamento e apre la corsa agli sconti per gli acquisti natalizi.
Di soltito, negli scorsi anni, la EA ha rilasciato solitamente qualcosa di nuovo ogni ora per 24 ore. Queste offerte comprendono pacchetti promozionali multipli e turni lampo nel negozio FUT e SBC flash.

Il Black Friday è un grande affare per la community di FUT, poiché è la prima grande promozione della stagione e si svolge poco prima di altri importanti eventi come il rilascio di FUTMAS e TOTY.

Quali saranno le novità di questo Black Friday?

Quasi certamente resterà in linea con gli altri anni. Dunque aspettiamoci un sacco di promo pack (pacchetti da 100k), offerte lampo, particolari SBC (Sfide Creazione Rosa) e attenti al rilascio di qualche nuova Icona.

Come posso sfruttare a mio favore il Black Friday in FUT 19?

La risposta è: dipende. Bisogna innanzitutto distinguere due occasioni offerte dal Black Friday.

La prima offre la possibilità di costruirsi una buona rosa a prezzi molto più vantaggiosi dei restanti periodi dell’anno. Infatti, il gran numero di pacchetti immessi sul mercato con il conseguente aumento del numero di carte in vendita, provocherà un inevitabile calo del prezzo di acquisto dei giocatori.

La seconda guarda chiaramente alla compravendita. Quale miglior momento per acquistare carte Inform o di buon overall per poi rivenderle con ottimi profitti una volta terminato l’evento?

Ovviamente il nostro consiglio è quello di cercare di sfruttare entrambe le situazioni e di non concentrarsi esclusivamente su di una.

Come e quando ci sarà l’effetto del Black Friday?

Il previsto crash del mercato atteso dalla Community inizia molto prima. Il discorso è sempre lo stesso, in avvicinamento al Black Friday la tendenza è che i prezzi iniziano a diminuire gradualmente. Dopo il Cyber Monday (26 Novembre), i prezzi saliranno di nuovo ma non ai livelli che erano poche settimane prima. Se vuoi davvero massimizzare i tuoi crediti, dovresti vendere le tue squadre molto prima del Black Friday e comprarle nella settimana dell’evento.

Diversamente da quello che molte persone pensano, il Black Friday non è conosciuto per avere un enorme crash del mercato. La più grande svalutazione avviene prima ancora che l’evento inizi. Nei 10 giorni precedenti il Black Friday, il mercato cala di circa il 20-25%. Raggiunge il minimo critico nella settimana prima, e probabilmente uno dei momenti migliori per l’acquisto delle carte sarà durante la distribuzione dei premi della Weekend League. Inoltre un ulteriore picco minimo potrebbe esserci lunedì 12, quando molti utenti venderanno (in parte) le squadre usate nell’appena trascorsa WL.
Da lì, i prezzi cominciano a salire di nuovo. E’ un recupero lento e leggero, ma la verità è che questa tendenza si inverte solo quando viene rilasciato il TOTY.

Questo comportamento, appena descritto, è seguito in gran parte anche dalle carte IF, in maniera più blanda ovviamente. Assisteremo a cali ma non a grosse svalutazioni.

C’e da sottolineare però che queste sono semplici prediction basate sulla nostra esperienza legata all’evento degli scorsi anni. Fattori esterni come il rilascio di particolari e ambite Prime Icons potrebbe rimescolare il mercato, causando picchi momentanei di rialzo o cali improvvisi in date non pronosticabili.

Per maggiori informazioni di seguito troverete il video integrale in cui John analizza il fenomeno e consiglia la strategia di compravendita:

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento!
Inserire qui il proprio nome